MainConcept, fornitore leader di codec e tecnologia di streaming per le industrie professionali e di trasmissione, ha appena annunciato un accordo con Blackmagic Design come la prima azienda autorizzata a fornire plug-in di codifica per opzioni personalizzate per DaVinci Resolve Studio. DaVinci Resolve è una soluzione leader del settore che combina editing, correzione del colore, effetti visivi, grafica animata e post-produzione audio in un unico strumento software.

A partire da DaVinci Resolve Studio 17, il plug-in MainConcept® Codec per DaVinci Resolve Studio consente il rendering delle sequenze temporali del progetto nello stesso formato professionale in cui è stato registrato il video, inclusi i formati di Sony e Panasonic, e ora DPP. Il plug-in consente di lavorare nello stesso formato broadcast, abilitando il pieno controllo della creazione video e consentendo di filmare, catturare, editare e riprodurre sempre all’interno di DaVinci Resolve Studio.

Il plug-in si integra direttamente nell’interfaccia di DaVinci Resolve Studio con un menu di facile navigazione, consentendo ad un editor di lavorare senza soluzione di continuità all’interno del flusso di progetto. Sono finiti i giorni in cui ci si spostava tra diverse applicazioni per finalizzare e fornire i contenuti.

Con MainConcept Codec Plugin per DaVinci Resolve Studio, è possibile:

  • Fare il rendering di progetti in formati broadcast di alta qualità quali Sony XDCAM, XAVC e Panasonic P2 AVC Ultra e AVC-Intra
  • Utilizzare i preset HEVC / H.265 Main e Main 10 fino a 8K, ampiamente diffusi nella produzione e delivery OTT
  • Creare contenuti DPP conformi allo standard AS-11 UK con preset SD e HD pronti all’uso, che includono i metadati per la distribuzione ai broadcasters
  • Operare con Windows, macOS o Linux

 

 

//www.mainconcept.com/products/plugins/blackmagic-design-plugins/bmd.html