Numerose le novità che, Bluebell Opticom presenterà all’IBC 2016:

NEW BCX-760 Series 10G Ethernet Point-to-Point FibreBCX760 Camera Back

Il BCX-760 Series 10G Ethernet point-to-point fibre link è un’interfaccia camera-back che permette una facile connessione e trasporto del segnale tra una fotocamera e un truck OB o una stazione base. Le interfacce BCX mappano tutti i segnali presenti sul retro di qualsiasi broadcast camera su un collegamento Ethernet 10G point-to-point, garantendo sicurezza, robustezza, immune da interferenze, trasporto ad alta qualità su distanze molto più lunghe di quanto fosse possibile prima.

I prodotti della serie BCX-760 sono stati progettati per creare collegamenti robusti in una gamma di ambienti di OB, quali sedi di eventi speciali, siti ENG, arene sportive e campi da golf. Possono anche servire come un sostituto per complesse connessioni ibride SMPTE su telecamere in un ambiente studio, e in alcune varianti può essere implementato per collegare e controllare le telecamere robotizzate remote. La gamma BCX trasporterà sia programmi video di 3G-SDI digitale e return video, così come il composito per il genlock, l’audio analogico per i segnali intercom e Gigabit Ethernet per l’accesso alla rete. Un unico cavo in fibra leggera facilita il rigging , e i clienti possono collegare più telecamere sulla stessa linea utilizzando sistemi muxing di Bluebell.


TDM-750 HD-SDI Module With Ethernet Fibre InterfaceBluebell_TDM-750-Side-1

TDM-750 è un modulo montato su rack per il trasporto single-direction di segnali Ethernet HD-SDI e 100Base-T. Richiede solo due fibre con un’opzione per utilizzo con una sola fibra, ed  è ideale per sistemi di telecamere robotica / POV più piccole che richiedono solo un unico percorso video e dati bidirezionali via Ethernet. L’unità può essere utilizzata ampiamente in applicazioni broadcast e applicazioni di sicurezza.

 

 

 

BC364 Wavelength-Management System With Remote Monitoring BC364-Side-White-1

L’interfaccia BC364 multiformato prende più segnali ottici e li ritrasmette a lunghezze d’onda che possono essere inseriti in un mux CWDM. Sull’altra estremità del collegamento, i segnali vengono riportati allo stato individuale. Questa funzionalità, insieme con la tecnologia power-insertion ShaxX di Bluebell, rende possibile il camera multiplexing. In questa applicazione, il BC364 è confezionato con ShaxX in un fligh case per agevolare il funzionamento dei sistemi di telecamere a trasmissione multipla HD-SDI su una singola fibra. La capacità di monitoraggio remoto rende facile e conveniente la sorveglianza del sistema a distanza tramite una connessione di rete.

 

 

Bluebell-ShaxX1WhiteShaxX SMPTE Hybrid Cable Alternative With Power Insertion for Broadcast Cameras

ShaxX è un robusto sistema progettato per fornire piena segnalazione bidirezionale e alimentazione per telecamere broadcast dotate di connettori ibridi standard SMPTE 304m. ShaxX permette agli OB e alle produzione a distanza di rinunciare ai cavi ibridi SMPTE e approfittare di reti in fibra preinstallate sul posto al fine di ridurre i tempi di rigging e posizionare le telecamere liberamente ovunque siano necessarie, indipendentemente dalla distanza o dalla posizione delle prnicipali fonti di alimentazione.

Il ShaxX funziona con l’interfaccia ibrida alternativa Shax di Bluebell per alimentare la camera senza doverla trasportare da una CCU remota. Gli utenti possono multiplexare complete catene di telecamere su una singola fibra monomodale duplex e alimentarla localmente. Inoltre, utilizzando la popolare Serie BC footprint di  Bluebell, ShaxX offre una funzionalità completa di gestione della lunghezza d’onda, fornendo tutte le comunicazioni della telecamera e CCU. In questo modo, gli utenti possono facilmente implementare fino a 16 telecamere e collegarle tramite un unico cavo.

 

WB170 Converter System for Compact, 1-RU 3G-SDI, HD-SDI, SD-SDI, and ASI TransportBluebell_WB-170

Bluebell inoltre mostrerà il WB170, un ultra compatto, 19” rack mount media converter per convertire fino a 32 indipendenti segnali 3G-SDI, HD-SDI, SD-SDI, or ASI in fibra. Il B170 può essere popolato con trasmettitore o ricevitore WB172 inserito nella parte anteriore del telaio. Saranno inoltre introdotte opzioni frame aggiuntive per la gamma WB170. Le nuove varianti a prezzi interessanti comprenderanno la conversione da elettrico a ottico e multiplexing ottica.

Un’altra novità all’ IBC 2016 sarà l’ultima aggiunta al sistema WB170, la scheda WB172-63 per la conversione di formato e monitoraggio HDMI all’interno della cornice WB170. Un compatto convertitore multiformato su rack per l’uso con una vasta gamma di segnali di trasmissione, l’unità di base del WB172-63 comprende due gabbie SFP. Utilizzando diversi moduli di convertitore SFP, la funzionalità della unità può essere adattata a diverse applicazioni. La scheda WB172-63 offre una gamma conveniente di opzioni come la distribuzione, conversione di formato, il monitoraggio e la gestione della lunghezza d’onda CWDM.

Bluebell Opticom

Stand 10.F24 – September 9-13, Amsterdam

http://www.bluebell.tv/